All’interno dell’Istituto esiste un convitto per ragazze che frequentano la scuola. Offre un ambiente sereno e familiare che favorisce la formazione spirituale, intellettuale, e personale di ciascuna ragazza.
Ogni singola alunna è presa nella sua interezza, con i suoi talenti e le sue capacità, ed è guidata alla piena maturazione e crescita necessarie per la costruzione della persona, nel rispetto delle diverse personalità.
Ciascuna è aiutata e sollecitata nel suo impegno scolastico perché possa mettere a frutto tutte le potenzialità. Le religiose che sono accanto alle ragazze nei vari momenti della giornata favoriscono il clima di famiglia così necessario per creare e ricreare equilibri in una fascia di età particolarmente importante per lo sviluppo. Il convitto è aperto alle alunne della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.
La giornata tipo del convitto dell'Istituto del Sacro Cuore:
7.20 sveglia
7.40 colazione
7.55 classe
10.30 pausa/merenda
10.45 classe
13.15 pranzo
14.00 studio/classe/attività pomeridiana (sport/teatro/danza ecc.)
17.00 pausa/merenda
17.30 studio/giochi
18.30 doccia
19.15 preghiera
19.30 cena
20.15 svago con computer, TV, giochi, studio
22.00 in dormitorio (o a volte si guarda un film)
22.30 o dopo il film, si spegne la luce
Formazione
Cortesia
Professionalità
Qualità
I dirigenti dell’istituto sono a vostra completa disposizione per fornirvi informazioni dettagliate sulle modalità d’iscrizione e acceso al convitto scolastico. Per qualsiasi domanda o dubbio non esitate quindi a contattarli.
Per richiedere maggiori informazioni via mail potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica